Condizioni di reso e garanzia

Ai sensi dell′art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (Che non indicano partita Iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali.

Per esercitare tale diritto si ha tempo 10 (Dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce e bisogna darne comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Erboristeria La Verbena di Caocci Federica
Via Guglielmo Marconi, 404,
09045 Quartu Sant'Elena (CA)

             il diritto non si applica ai prodotti che sono stati aperti;
             il bene acquistato dovrà essere integro e ben conservato come anche la confezione originale e gli eventuali accessori e la documentazione allegata.
             Al momento del suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutare se vi siano eventuali danni o altro non riferibili al trasporto.
             Il Cliente è responsabile della spedizione del prodotto fino alla consegna nella nostra sede dello stesso.
             Nell′eventualità del danneggiamento del prodotto durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente entro 5 Giorni dal ricevimento per consentirgli di effettuare eventuali azioni contro lo spedizioniere. Il recesso in questo caso si ritiene annullato ed il prodotto sarà restituito al cliente.
             In ogni caso non rispondiamo per danneggiamenti, furti, smarrimenti, manomissioni per i beni che ci vengono restituiti con spedizioni non assicurate.
             Il diritto di recesso decade per mancanza o danneggiamento della confezione esterna originale o dell′imballo interno originale, mancanza o danneggiamento di parti, accessori, manuali del prodotto o il suo danneggiamento per cause diverse dal trasporto. In questo caso il prodotto verrà restituito all′acquirente a cui verranno addebitate le spese di spedizione.
             Acquisite le informazioni necessarie a stabilire l′integrità del prodotto e di tutte le sue parti, confezione compresa, e, una volta stabilita l′integrità del prodotto, si provvederà ad effettuare il rimborso della somma pagata dal Cliente per l′acquisto del prodotto, nel termine di 15 giorni dalla consegna del prodotto oggetto del diritto di recesso.
    Il Cliente dovrà avere cura di comunicarci le coordinate bancarie (Codici ABI, CAB, CIN,  Numero di C/C) di un conto a lui intestato su cui effettuare il rimborso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Erboristeria La Verbena in Via Marconi 404 09045 Quartu Sant'Elena (CA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti  della  restituzione  dei  beni  saranno  a  suo  carico.

Modulo di recesso tipo:

Destinatario: {Nome Azienda}- {Indirizzo}

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei  consumatore(i)  (solo  se  il  presente  modulo  è notificato in versione cartacea)

 - Data
 
Garanzia

Agli acquisti effettuati sul nostro sito si applicano le norme di legge in materia di garanzia, incluse, se applicabili le norme previste dal Codice di consumo in materia di garanzia.

Sostituzioni

La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta, salvo casi particolari da valutare. Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo, e dallo stesso produttore. Il costo della spedizione in caso di reso è interamente a carico del cliente ed è pari a € 7,90.