Aloe EIE

Adama

VT9N80

Nuovo

E.I.E. ALOE VERA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,50 €

tasse incl.

E.I.E. ALOE VERA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO 
ALOE VERA 
FAMIGLIA 
Aloeaceae 
INGREDIENTI 
Glicerina vegetale, acqua, Aloe vera (succo), acido citrico. 
PRINCIPI ATTIVI 
Vitamina A B1, B2, B6, B12, C, niacina, calcio, fosforo, potassio, sodio, magnesio, ferro, zinco, manganese, rame, cromo, mucopolisaccaridi, aminoacidi essenziali (7 su 8 presenti nell'organismo: isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilanina, treonina, valina) e secondari (11 su 14 presenti  nell’organismo: aspartico, glutammico, alanina, cistina, arginina, glicina, istidina, idrossiprolina, prolina, serina, tirosina), enzimi (fosfatasi alcalina, amilasi, bradichinasi, catalasi, cellulasi, creatina, fosfochinasi, lipasi, nucleotidasi, proteolitiasi), acidi grassi polinsaturi lignine, saponine (glucidi con azione antisettica). Alcuni dei maggiori principi attivi sono il mucopolisaccaride acemannano, acido aloeico, acido cinnamico, acido crisofanico, emodina, aloemodina, acido salicilico, isobabaloina, ormonosimili, socaloina, capaloina, barbaloina. 
PROPRIETÀ 
Grazie all'alto numero di componenti chimici contenuti nell'Aloe vera, la sua attività farmacologica è molto complessa. 
La pianta presenta una notevole attività antiossidante grazie alla presenza di vitamine (specialmente vitamina C, E, B2 e B6) e di cisteina, aminoacido non essenziale, i quali combattono i danni cellulari provocati dai radicali liberi. In particolare la cisteina e le vitamine del gruppo B sono in grado di legarsi alle molecole tossiche derivanti da processi patologici per formare composti inerti.
La presenza di minerali quali il manganese, il rame e il selenio permettono la formazione degli enzimi superossido-dismutasi e glutatione-perossidasi, due importanti agenti antiossidanti ed antinvecchiamento cellulare. L’Aloe vera svolge una significativa azione antinfiammatoria e antidolorifica,per applicazione sia topica che orale, e la sua attività antiflogistica è mediata dall’inibizione della produzione di prostaglandine, di istamina e di leucotrieni implicati nella cascata dell’infiammazione. E’ utile nei comuni disturbi dell’apparato gastrointestinale come spasmi addominali, bruciore di stomaco, dolore e gonfiore, ma anche in caso di gastriti, ulcere, coliti e colon irritabile. L’acemannano, zucchero polimerico isolato nel succo di Aloe vera, è un potente stimolante del sistema immunitario: favorisce l’attività dei macrofagi, i quali producono citochine, ed il rilascio di sostanze che potenziano il sistema immunitario. L’Aloe vera depura l’organismo sia dalle tossine introdotte per via respiratoria sia da quelle prodotte dalle nostre cellule, aiutando così l’azione depurativa del fegato, dei reni e del sistema linfatico. Sono inoltre riconosciute a questa pianta proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali.

CURIOSITÀ 
È il vegetale più ricco di sostanze benefiche per l'organismo, ben 160 catalogate, che, anche se tavolta prese in tracce, lavorano comunque in una straordinaria sinergia naturale. Era chiamata "pianta dell'immortalità'" 
in Egitto, "guaritrice silenziosa" in India ed "elisir di longevità" in Russia.
Si narra che Alessandro Magno conquistò l'isola di Socotra perché ricca di queste piante che portava in vasi su carri nelle sue spedizioni militari per curare le ferite dei soldati. 


INDICAZIONI PRINCIPALI 
Immunostimolante 
Epatoprotettore, pulisce e purifica il sangue nel fegato 
Attività antinfiammatoria e analgesica 
Attività cicatrizzante e riepitelizzante 
Attività antibatterica e antifungina 
Tonico gastrointestinale e attività gastroprotettiva 


ASSOCIAZIONI SINERGICHE 
E.I.E. Boswellia                          Infiammazioni intestinali 
E.I.E. Noce                                Flora batterica intestinale 
E.I.E. Propoli con E.I.E. Noce       Candida albicans 
E.I.E. Uncaria                             Immunomodulante 

POSOLOGIA 
15 gtt.da 2 a 4 volte al giorno secondo l'intensità dei sintomi. 
ORARI DI ASSUNZIONE 
Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi ( in terapia d'attacco), da ridursi a mattina e sera in mantenimento. 

AVVERTENZE

Non usare in gravidanza, allattamento e in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Aloe EIE

Aloe EIE

E.I.E. ALOE VERA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.