Artiglio del Diavolo EIE

Adama

VZHKLF

Nuovo

E.I.E. ARTIGLIO DEL DIAVOLO 

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. ARTIGLIO DEL DIAVOLO 

Flacone 30ml


NOME BOTANICO

HARPAGOPHYTUM PROCUMBENS 
FAMIGLIA 
Pedaliaceae 
INGREDIENTI 
Glicerina vegetale, acqua, Harpagophytum procumbens (radice), acido citrico. 
PRINCIPI ATTIVI 
Glucosidi monoterpenici iridoidi (arpagoside, arpagide, procumbide), zuccheri (raffinosio), aminoacidi, steroli, acido cinnamico. 
PROPRIETÀ 
Presenta un'azione simile agli antinfiammatori non steroidei inibendo la sintesi delle prostaglandine. Sebbene i principi attivi responsabili di questa attività siano considerati gli iridosidi arpagoside e arpagide (eterosidi), le sperimentazioni hanno dimostrato che il fitocomplesso" nel suo insieme possiede un'attività più efficace e completa dei singoli principi attivi. Nella patologia, i fenomeni infiammatori sono sempre presenti e fanno capo alla catena metabolica delle prostaglandine. La flogosi precede e accompagna la comparsa del dolore, sia funzionale che organico. La farmacologia ha a disposizione i FANS, derivati dell'ASA, che abbinano ad un'azione spettacolare effetti iatrogeni altrettanto spettacolari (gastrolesività, ritenzione di 
liquidi, nefrotossicità,...). 
Risulta pertanto importante avere a disposizione rimedi che abbinano a una discreta e provata funzionalità, una certa innocuità nell'uso, e che pertanto permettono una terapia prolungata nel tempo, come quella richiesta dalle forme artrosiche. 

CURIOSITÀ 
La pianta è originaria del deserto del Kalahari, nell’Africa centromeridionale. Gli animali, quando si feriscono sulle sporgenze delle radici, si agitano tanto dal dolore da sembrare indemoniati; da qui il nome “Artiglio del diavolo". 
Tra le popolazioni africane veniva storicamente utilizzato come febbrifugo e analgesico. 
INDICAZIONI PRINCIPALI 
Antinfiammatorio a largo spettro (mialgie in corso di forme febbrili, tendinosi da sforzo, traumatismi) 
Blando analgesico (emicrania, cefalee, annessiti, adeniti) 
Antireumatico (artrosi in fase iniziale, febbre reumatica) 
Spasmolitico (rettocoliti, dismenorrea, angine febbrili) 
ASSOCIAZIONI SINERGICHE 
Ribes nero EIE        Antinfiammatorio a largo spettro 
Partenio EIE            Blando analgesico 
Melissa EIE              Spasmolitico 
Manganese-Rame  Diatesi artritica 

POSOLOGIA 
I5 gtt. da 2 a 4 volte al giorno secondo l'intensità dei sintomi. 
Il numero di somministrazioni va adeguato alla risposta individuale. 
ORARI DI ASSUNZIONE 
Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi (terapia d'attacco), da ridursi a mattina e sera in mantenimento. 
AVVERTENZE 
Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di allergie note ai componenti. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Artiglio del Diavolo EIE

Artiglio del Diavolo EIE

E.I.E. ARTIGLIO DEL DIAVOLO 

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.