Astragalo EIE

Adama

W03999

Nuovo

E.I.E. ASTRAGALO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. ASTRAGALO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

ASTRAGALUS MEMBRANACEUS

FAMIGLIA

Leguminosae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Astragalus membranaceus (radice),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Saponine,polisaccaridi,flavonoidi,aminoacidi,ferro,zinco,rame,rubidio,cromo,cumarina,acidi folico,nicotinico,ferulico,clorogenico,caffeico,linoleico,linolenico,colina,betaina,sitosterolo,glicosidi triterpenici.

PROPRIETA’

Studi eseguiti sia in vitro che in vivo hanno confermato l ‘efficacia nella stimolazione del sistema immunitario. I polisaccaridi isolati dalla pianta sono in grado di aumentare l’ indice di crescita in colture miste di linfociti e la granulopessia dei macrofagi o dei polimorfonucleati. Sono state evidenziate l’attivazione del sistema reticoloendoteliale, l ‘induzione di alfa e gamma –interferone, l’aumento dell’attività dei T-helper e della chemiotassi dei macrofagi, oltre ad altre azioni nell’ambito dell’inibizione della moltiplicazione virale. In conclusione, i polisaccaridi dell’Astragalo mostrano una notevole attività immunostimolante nei confronti sia del sistema umorale che di quello cellulo-mediato. La radice di Astragalo ha numerose altre attività :ha un effetto cardiotonico inotropo positivo, epatoprotettivo, antibatterico, adattogeno e antinfiammatorio. Inoltre è in grado di aumentare la funzionalità corticosurrenalica e quindi innalzare la soglia della resistenza ai fattori di stress. I preparati di Astragalo vengono utilizzati in clinica nel trattamento delle epatiti croniche: le saponine in essi contenute provocano l’aumento di AMP-ciclico e promuovono la sintesi del DNA nelle cellule epatiche in rigenerazione.

CURIOSITA’

L’Astragalo è usatissimo nella medicina tradizionale cinese; ha gli stessi usi e più o meno le stesse indicazioni del Ginseng. Allevia inoltre la debolezza della milza ed è un tonico energetico; è sempre stato impiegato per rafforzare l’energia vitale.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Malattie ricorrenti dell’apparato respiratorio(faringiti, tonsilliti, sinusiti, otiti, bronchiti ricorrenti)

Epatopatie acute e croniche(sia virali che da Mononucleosi o farmaci)

Sindromi da disadattamento (ai cambi stagionali, dopo stress da grande mutamento di ritmi di vita)

Uso di antibiotici e cortisonici, con effetti immunosoppressivi (terapie protratte o eccessive)

Astenia fisica(stati di convalescenza, postumi operatori, sbalzi climatici, surmenage psicofisico)

Neurastenia(calo del tono dell’umore associato a malavoglia, stanchezza, malinconia)

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E. Echinacea: Patologie infettive ricorrenti o croniche

E.I.E. Propoli Rinforzo delle difese immunitarie

E.I.E.Ribes nero Antinfiammatorio a largo spettro

E.I.E. Partenio Blando analgesico

Manganese-Rame Diatesi artritica

POSOLOGIA

15gtt da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi (terapia d’attacco) da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Astragalo EIE

Astragalo EIE

E.I.E. ASTRAGALO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.