Biancospino EIE

Adama

W039B1

Nuovo

E.I.E.BIANCOSPINO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.BIANCOSPINO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

CRATEGUS OXYACANTHA

FAMIGLIA

Rosacee

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Crategus oxyacantha(foglie e fiori), acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Derivati flavonici( quercetina e quercitrina),trimmetilammina, olii eterei, un glucoside cardioattivo con blanda azione simil-betabloccante.

PROPRIETA’

Possiede una duplice utilità: sul cuore, migliora la performance contrattile con meccanismi simili-anche se più modesti –a digitale e strofanto; sull’apparato circolatorio arterioso esplica un’azione normotensiva tramite interventi sul tono simpatico(ridotto)e vagale (aumentato). Interessante da sottolineare l’effetto paradosso: negli stati collassiali, manifesta un’attività adrenergica e vagoplegica che concorre a riallineare i corretti valori pressori. Il Biancospino si propone come uno dei migliori interpreti del riequilibrio funzionale dell’apparato cardiocircolatorio nelle situazioni di scarico emotivo su questo settore, normalizzando  il ritmo cardiaco e le frequenti oscillazioni della pressione ematica. Questa pianta possiede una spiccata affinità nei confronti dell’apparato cardiocircolatorio, legata soprattutto ai flavonoidi e ai proantocianidoli. Provoca una vasodilatazione dei vasi sanguigni addominali e soprattutto di quelli coronarici che portano il sangue al cuore, dovuta al rilassamento delle fibrocellule muscolari della parete dei vasi sanguigni ,con aumento del flusso sanguigno in queste zone del corpo. Riduce la frequenza cardiaca in modo sensibile e potenzia l’azione della digitale sul cuore. Inoltre,i flavonoidi causano una dilatazione dei vasi sanguigni, che provoca una diminuzione  della pressione arteriosa. Recentemente sono stati fatti alcuni studi clinici su pazienti con scompenso cardiaco moderato, che hanno dimostrato come l’estratto secco titolato di Biancospino può ridurre  efficacemente la frequenza cardiaca, il gonfiore alle caviglie e la pressione arteriosa, evidenziando anche un’azione di potenziamento della forza contrattile del cuore e una notevole riduzione dei sintomi di cui soffrono queste persone, senza la comparsa di alcun effetto collaterale .

CURIOSITA’

Già dalla prima metà dell’Ottocento se ne apprezzavano le capacità di diminuire la frequenza cardiaca e migliorare la pressione sanguigna .Verso la fine dello stesso secolo veniva indicato come rimedio dell’angina pectoris  e come sinergico della digitale nello scompenso cardiaco congestizio.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Ipertensione arteriosa lieve o moderata (valori tendenzialmente non oltre 160/100mmHg).

Ipertensione arteriosa instabile (cosiddetta “pressione ballerina”)

Alterazioni benigne del ritmo cardiaco(Extrasistolia isolata, cardiopalmo, palpitazioni)

Nevrosi cardiaca (angoscia precordiale, tachicardie emozionali, stati d’ansia con cardiopalmo)

Ipotensione ortostatica (quando si sta troppo in piedi)

Ipotensione costituzionale

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E. Frassino                                       Ipertensione arteriosa

E.I.E. Betulla                                          Edemi discrasici

Manganese e Cobalto                             Diatesi spasmodica

POSOLOGIA

15 gocce da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Da non usarsi in contemporanea a farmaci antiaritmici(propafenone, amiodarone),a digitalici e a betabloccanti. Assolutamente controindicato in soggetti  con anomalie del ritmo cardiaco(fibrillazione atriale, blocchi atrioventricolari, bradicardia).

Non usare in gravidanza e durante l’allattamento se non sotto controllo medico. Può essere usato in età pediatrica a partire dai 12 mesi di età.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.         

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Biancospino EIE

Biancospino EIE

E.I.E.BIANCOSPINO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.