Boswellia EIE

Adama

VSHKXW

Nuovo

E.I.E.BOSWELLIA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.BOSWELLIA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

BOSWELLIA SERRATA

FAMIGLIA

Burseraceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Boswellia serrata (resina),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

La droga è ricca di oleoresine, miscele di resine e olii essenziali. Contiene il 20% di monosaccaridi, il 60-70% di una frazione terpenica rappresentata da alfa-pinene, beta –fellandrene e da una miscela  di acidi triterpenici derivati dall’acido boswellico; la rimanente parte è costituita da gomme, gommoresine e piccole quantità di olio essenziale.

PROPRIETA’

L’azione principale si manifesta grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e antidolorifiche, per le quali si utilizza nell’artrosi ma anche nell’artrite reumatoide in fase iniziale ,in quanto gli acidi boswellici bloccano la formazione dei leucotrieni(inibendo l’enzima 5-lipossigenasi),che sono i principali responsabili e mediatori chimici dell’infiammazione. In studi clinici(in doppio cieco e placebo) su pazienti affetti da artrite reumatoide, l’estratto di Boswellia si è dimostrato efficace nel ridurre il dolore locale, dimostrandosi in grado di indurre un miglioramento significativo della sintomatologia soggettiva, a fronte di scarsissimi effetti collaterali. Risultati  positivi sono stati riscontrati anche nella cura della rettocolite ulcerosa ,ove gli estratti di Boswellia modulerebbero la risposta infiammatoria intestinale, in aggiunta ai probiotici.

CURIOSITA’

E’ un albero originario dell’India, forse più conosciuto per il fatto che della sua corteccia si estrae una resina chiamata “incenso”, ben nota nelle pratiche religiose.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Infezioni acute delle prime vie aeree

Stati febbrili e dolorosi in genere

Malattie artroreumatiche

Piccola traumatologia sportiva

Dolori mestruali

Rettocolite ulcerosa

Cefalee lieve o moderata, specialmente di muscolo-tensivo.

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E. Artiglio d.D., E.I.E. Ribes Nero                      Artrosi

E.I.E. Artiglio d. D., E.I.E.Uncaria                           Reumopatie autoimmuni

E.I.E. Lampone, E.I.E. Agnocasto                            Dismenorrea

E.I.E. Noce, E.I.E. Melissa, E.I.E. Mirtillo Nero       Colite ulcerosa

E.I.E. Ribes Nero, E.I.E. Artiglio d.D.                       Emicrania

POSOLOGIA

15 gocce Da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

Il numero di somministrazioni va adeguato alla risposta individuale.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera mantenimento.

AVVERTENZE

Non usare in caso di allergie note ai componenti

Da assumere con cautela in gravidanza, durante l’allattamento e in pediatria.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Boswellia EIE

Boswellia EIE

E.I.E.BOSWELLIA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.