Calendula EIE

Adama

vry3v8

Nuovo

E.I.E. CALENDULA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. CALENDULA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

CALENDULA OFFICINALIS

FAMIGLIA

Compositae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Calendula officinalis(fiori), acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Glicosidi triterpenici, saponosidi, alcoli triterpenici, steroli, carotenoidi, caroteni, xantofilie, flavonoidi, cumarine, composti azotati, allantoina, vitamina C, fenoli, tannini pirogallici, manganese e carotene, calendulina, licopina, acido malico, esteri colesterolinici degli acidi grassi laurico, miristico, palmitato, margarico.

PROPRIETA’

E’ necessario distinguere le indicazioni per uso interno e uso esterno.

USO INTERNO

Particolarmente indicata nelle disfunzioni epatobiliari e ginecologiche. Riduce il livello di colesterolo e trigliceridi, protegge la mucosa gastrica, possiede proprietà coleretiche e disintossicanti a livello epatico favorendo l’azione antitossinica. Aiuta a prevenire la formazione di calcoli biliari, stimolando una corretta funzionalità di fegato e cistifellea; accresce la produzione degli enzimi digestivi, migliorando la digestione e l’assimilazione dei cibi, attenua il mal di testa, la nausea, il torpore da digestione difficile. La sua composizione flavonica rende inoltre utile la Calendula in caso di amenorrea, irregolarità mestruali, dismenorrea, distonie del ciclo mestruale, acne ormonale.

USO ESTERNO

I principi attivi contenuti nella Calendula migliorano l’equilibrio di idratazione cellulare della cute, facilitano la formazione di nuove cellule, il microcircolo del derma e quindi il tono della cute; nelle infezioni cutanee è accertato che l’uso topico accelera la guarigione delle ferite, inibisce i processi flogistici, ha un’attività batteriostatica. E’ molto valida come cicatrizzante, emolliente, lenitivo, rinfrescante e riepitelizzante. Adatta per pelli secche, screpolate, delicate e facilmente  arrossabili, è idratante ed emolliente, specie dopo prolungate esposizioni al sole o alle lampade UV.

La forma liquida, diluita 1:9 in acqua sterile, è utilissima se usata come  collutorio nelle affezioni delle prime vie aeree, come stomatiti, gengiviti, piorrea, paradontopatie, afte, tonsilliti, faringiti.

CURIOSITA’

Nel linguaggio dei fiori  e delle piante, la Calendula non ha un significato gioioso: rappresenterebbe infatti il dolore ,il dispiacere e le pene d’amore.

Secondo gli scrittori dell’Ottocento, era il simbolo dei cortigiani adulatori, ma c’è anche una corrente di pensiero che la vuole simbolo dell’amore puro e infinito.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Uso interno:

Coadiuvante nelle alterazioni del ciclo mestruale

Lenitivo sulle mucose gastriche ed intestinali

Azione disintossicante a livello del fegato

Coleretico e colagogo

Sostiene il trofismo cutaneo

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E. Salvia                                    Disormonosi ipoestrogeniche

E.I.E.Lampone                               Dismenorrea

E.I.E.Finocchio                                Gastrite

E.I.E.Melissa, E.I.E.Mirtillo nero    Colite

E.I.E.Cardo Mariano,E.I.E.Tarassaco    Insufficienza epatica

E.I.E.Echinacea,E.I.E.Propoli              Acne

E.I.E.Elicriso                            Irritazioni cutanee

POSOLOGIA

15 gtt. da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi (terapia d’attacco), da ridursi a mattina e sera mantenimento.

AVVERTENZE

Non usare per via interna in gravidanza e durante l’allattamento se non sotto controllo medico.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Calendula EIE

Calendula EIE

E.I.E. CALENDULA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.