Centella EIE

Adama

VZHKBG

Nuovo

E.I.E. CENTELLA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. CENTELLA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

CENTELLA ASIATICA

FAMIGLIA

Umbelliferae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Centella asiatica(pianta intera),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Escina, antocianosidi, acidi triterpenici, olii essenziali, saponine triterpeniche, asiaticoside, acido asiatico e madecassico, olio essenziale, steroli, flavonoidi, tannini, amminoacidi(serina e alanina), acido glutammico.

PROPRIETA’

Promuovendo la circolazione a livello degli arti inferiori, risulta utile in caso di insufficienza venosa e di ulcere varicose. In particolare, nell’insufficienza venosa, migliora il trofismo vascolo-connettivale, favorendo col tempo l’equilibrio emodinamico a livello del sistema vascolo-tissutale. Dato che la causa della cellulite sembra essere un alterazione del trofismo vascolo-connettivale, la Centella è utile per ripristinare l’equilibrio e combattere la cellulite. Rinforza l’azione di altri drenanti linfatici e previene la formazione di vene varicose.

La valutazione del turnover delle amine biogene (serotonina, dopamina, noreprinefrina) ha mostrato una riduzione significativa delle amine e dei loro metaboliti nel cervello dopo l’assunzione orale di succo fresco della pianta: usata ad alti dosaggi  manifesta effetti sedativi, per cui si cerca di estrarne frazioni che possano tornare utili nel trattamento dell’insonnia . Poiché dosaggi elevati possono indurre depressione respiratoria, si consiglia di non avventurarsi  su strade non ancora esplorate.

E’ un buon sussidio nella terapia della psoriasi e nel potenziamento del sistema immunitario.

Il suo impiego è inoltre utile nei processi di cicatrizzazione del derma, per l’azione regolatrice sia di quantità del tessuto connettivo neoformato favorendo la prevenzione dei cheloidi; favorisce la guarigione delle ferite, accelera  la guarigione delle ustioni e rende minime le cicatrici.

CURIOSITA’

La tradizione dell’isola di Ceylon narra che la Centella sia una delle piante della longevità, per questo appetita dagli elefanti. Si narra di un antico erborista cinese che  usandola metodicamente, visse fino a 256 anni ,sopravvivendo  a ben 23 mogli: si cerca ancora la pianta che gli permise di sopravvivere alle 23 suocere.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Disturbi del microcircolo venoso degli arti inferiori (gambe pesanti a sera, calore interno, gonfiore ai malleoli)

Insufficienza venosa cronica (crampi notturni, gonfiore)

Vene varicose (prevenzione delle flebiti superficiali)

Ritenzione linfatica (tutta la caviglia e la gamba tendono ad appesantirsi già dal mattino)

Cellulite, geloni

Processi cicatriziali cutanei(ferite chirurgiche ,episiotomia)

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Hamamelis Virginiana                                   Insufficienza venosa cronica

Aesculus Hyppocastanus                               Sindrome emorroidaria

Sorbus Domestica                                            Ritenzione linfatica

Populus Nigra                                                 Geloni

Manganese-Cobalto                                    Forme spasmodiche

Fluoro                                                                 Deficit parete venosa

POSOLOGIA

5 gtt. da 2 a 3 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio ,nel primo pomeriggio e verso sera (terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera mantenimento.

AVVERTENZE

Non usare in gravidanza ,durante l’allattamento e in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Centella EIE

Centella EIE

E.I.E. CENTELLA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.