Elicriso EIE

Adama

W039BF

Nuovo

E.I.E. ELICRISO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. ELICRISO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

HELICHRYSUM ITALICUM

FAMIGLIA

Compositae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Helichrysum italicum(pianta fiorita),acido citrico

PRINCIPI ATTIVI

Flavonoidi,glucosidi(kaempferolo,apigenina),luteolina,quercetina,principi amari, acido caffeico, tannini, cere, composti sterolici e triterpenici. Olio essenziale: contiene nerolo, nerilacetato ,alfa pinene, beta-pinene, geraniolo, isovaleranale.

PROPRIETA’

L’Elicriso presenta un’ampia gamma di azioni farmacodinamiche la cui sinergia tende principalmente a drenare, disintossicare e riequilibrare determinati distretti. Utile nelle affezioni dell’apparato respiratorio, inclusa la tosse e la pertosse(nei casi ostinati sentire il proprio medico curante).Nelle affezioni respiratorie ha un’azione balsamica ed espettorante: è utile per sedare gli eccessi di tosse, in particolare se secca, favorire l’eliminazione del catarro bronchiale, attenuare gli eccessi di asma e le infiammazioni di origine allergica della mucosa nasale. L’acido caffeico contenuto nella droga della pianta è un batteriostatico ad attività antiallergica. Nel 1948 il Dott. L. Santini, che esercitava medicina generica in Garfagnana, osservò che diversi pazienti trattati per le forme respiratorie soffrivano anche di patologie osteoarticolari e di patologie dermatologiche, quali ittiosi e psoriasi. Il Dott. Santini osservò con sorpresa, che l’effetto benefico era esteso non solo alla patologia respiratoria ,ma anche ai sintomi artrosici  e dermatologici.

Per uso esterno l’Elicriso è utile in diverse malattie della pelle, come eczemi ed ipercheratosi; inoltre lenisce il dolore da ustione e da eritema solare, previene e cura le condizioni distrofiche della pelle come i geloni ed il dolore da infiammazione emorroidaria.

Il fitocomplesso dell’Elicriso evidenzia una spiccata azione antiallergica per la presenza di composti sterolici e triterpenici trasformabili dall’organismo in ormoni coricosurrenalici,i    quali realizzano un meccanismo cortisone-simile(antinfiammatorio,antiedemigeno,vasocostrittore,quasi sovrapponibile al Ribes Nero).

A questo va aggiunta un’azione antitossica  a livello epatico e un notevole potere ossido-riduttivo capace di denaturare sostanze alteranti la permeabilità cellulare, portando quindi anche ad una stabilizzazione di membrana e quindi ad un minor rilascio di istamina da parte delle cellule  istamino-produttrici.

CURIOSITA’

Il nome di genere (Helicrhysum )deriva da due termini greci “elios” che significa “sole” e “krisos” che significa “oro”; dunque “sole d’oro” per ricordare l’aspetto dei fiori.

L’impiego farmaceutico dell’Elicriso risale alla medicina greco-romana.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Tossi produttive e accessuali

Colecistopatie, epatopatie di ogni genere

Pancreatiti croniche

Affezioni allergiche e infettive delle vie respiratorie

Dermatosi: couperose, candidiasi

Asma, allergia ai pollini, eczema

Affezioni reumatiche

Infiammazioni delle alte(riniti, sinusiti, etc.) e basse vie respiratorie(tossi, tossi spasmodiche)

Aerofagia

Traumatismi in genere(è considerato l’arnica dell’aromaterapia)

Depressione

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Carpinus Betulus                             Catarro delle vie aeree

Vilburnum Lantana                          Tossi spasmodiche

E.I.E.Ribes Nero                               Manifestazioni allergiche

E.I.E.Echinacea                                 Flogosi batterica

E.I.E.Propoli                                        Flogosi virali

E.I.E.Rosa Canina                               Adenoidismo,tonislliti

E.I.E.Artiglio d.D.                               Diatesi reumatica

POSOLOGIA

15 gocce da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

Il numero di somministrazioni va adeguato alla risposta individuale.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Controindicato nelle ostruzioni biliari e negli stati infiammatori del tratto gastroesofageo.

Può essere usato in gravidanza e durante l’allattamento purché sotto controllo medico.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Elicriso EIE

Elicriso EIE

E.I.E. ELICRISO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.