Equiseto EIE

Adama

W039BJ

Nuovo

E.I.E.EQUISETO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.EQUISETO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

EQUISETUM ARVENSE

FAMIGLIA

Equisetaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Equisetum arvense(fusti sterili),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Acido silicico, equisetogenina, cloruri di alluminio e potassio, acidi organici, alcaloidi tracce.

PROPRIETA’

L’elevato tasso di acido silicico, disponibile sia in forma lipo-che idro-solubile(15%),aumenta l’elasticità dei tessuti e influenza positivamente il ricambio.

Inoltre influenza positivamente la fissazione del calcio nella matrice ossea(silicio)rendendolo utile nelle forme osteoporotiche.

L’estratto di Equiseto, a basso dosaggio, sembra agire positivamente sull’acquisizione  di un migliore assetto comportamentale, come se la rimineralizzazione  ossea si trasmettesse ad un contestuale consolidamento della personalità del soggetto.

La capacità dell’Equiseto di fissare l’oro disciolto come oligoelemento nell’acqua lo propone come ottimo coadiuvante nella terapia dell’artrite reumatoide.

CURIOSITA’

Anticamente veniva utilizzato come diuretico e nelle forme di anemia secondaria post- emorragica, casi nei quali è possibile vedere aumentare il tasso emoglobinico.

Nell’Ottocento si utilizzava nella terapia e convalescenza della tubercolosi polmonare, per le proprietà rimineralizzanti che gli erano note.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Emostatico nelle diatesi emorragiche (polimennorea,epistassi,melena ematemesi)

Induzione dell’emopoiesi

Osteoporosi senile e post menopausale

Ridotta autostima

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Abies Pectinata                                   Linfatismo

Pinus montana                                  Artrosi,condropatia

Betula Pubescens                              Patologie ricorrenti dell’apparato O.R.L.

Fitoestrogeni della Soia                   Disturbi della menopausa

Manganese-Rame                             Artopatie

Zinco-Rame                                     Climaterio

Calcio-Magnesio                             Osteoporosi-Artrosi

Silica Marina                                      Osteoporosi postmenopausale

POSOLOGIA

15gtt. Per 3 volte al giorno il primo mese di terapia, a seguire 15gtt. per 2 volte al giorno.

AVVERTENZE

Nell’uso prolungato (es: osteoporosi) se ne consiglia l’uso a cicli di 3 mesi si e 1no.

Può essere usato in gravidanza  e durante l’allattamento  purché sotto controllo medico.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Equiseto EIE

Equiseto EIE

E.I.E.EQUISETO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.