Frassino EIE

Adama

W039BW

Nuovo

E.I.E FRASSINO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

18,00 €

tasse incl.

E.I.E FRASSINO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

FRAXINUS EXCELSIOR

FAMIGLIA

Oleaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Fraxinus excelsior (foglie),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Pentossiflavone, flavonoidi, acido tannico, mannite, cumarine, inositolo, acido malico , acido ursolico.

PROPRIETA’

Questo prodotto contiene alte concentrazioni di un glucoside (quercitina) che attraverso l’idrolisi produce principi attivi come glucosidi, zuccheri, resine, acido malico, vitamine C e P. Le sue proprietà –astringenti, diuretiche, lassative, sudorifere, toniche-erano già conosciute da Ippocrate, che lo consigliava nel trattamento della gotta e nei reumatismi cronici, nonché nel reumatismo articolare acuto. La sua caratteristica principale è l’azione alcalinizzante sui liquidi organici; pertanto può essere utile nelle condizioni di pre-acidosi metabolica ,nella quale si innalza il rischio di precipitati di Sali acidi (es:urati).Può essere consigliato  ai grandi consumatori di carni rosse ,cacciagione, selvaggina qualora comparissero disturbi a carico dell’ipocondrio destro (pesantezza, gonfiori, piccoli crampi).

Non esistono studi adeguati che consentano di utilizzarlo come diuretico nei casi ipertensione arteriosa e nella cellulite. Non è stata dimostrata alcuna azione antispastica sulla muscolatura liscia ,in particolare delle vie urinarie: l’indicazione ,in tale settore, è piuttosto la cosiddetta Renella o Sabbia Renale, precursore dei calcoli renali, che sono invece il centro d’azione del Frassino. Particolarmente sensibili ai suoi componenti sono i calcoli di acido urico.

CURIOSITA’

Si narra che Odino, principale divinità dei Nibelunghi, abbia usato il legno di Frassino per creare il primo uomo sulla terra.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Artrite cronica

Iperuricemia, gotta

Tendenza alla ritenzione linfatica in soggetti dal metabolismo acido

Artrite psoriatica

Calcolosi uratica renale e vescicale

Oliguria, piccola insufficienza renale

Cellulite da eccessi di alimentazione proteica

Ipertensione arteriosa

Tendinopatie, tenosinoviti

Nevralgie su base irritativa dismetabolica

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Acer Campestris                         Diatesi colesterolemia

Juniperus Communis                 Sovraccarico metabolico su rene e fegato

Olea Europea                             Renella,sabbia biliare

Solidago Compositum              Diabete Mellito

Linfa di Betulla                         Edemi da ristagno linfatico

Ortosiphon                                  Ipertensione arteriosa con ritenzione idrica

POSOLOGIA

15 gtt.da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Cautela nella contemporanea assunzione di diuretici, dei quali può aumentare l’efficacia.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Frassino EIE

Frassino EIE

E.I.E FRASSINO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.