Ginko EIE

Adama

VZHK8T

Nuovo

E.I.E.GINKGO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.GINKGO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

GINKGO BILOBA

FAMIGLIA

Ginkgoaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Ginkgo Biloba (foglie),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Contiene una notevole varietà di composti chimici: flavonoidi, che sono i principali costituenti,terpeni,steroli,alcani,caroteni,fenilpropanoli,carboidrati e lipidi. I costituenti caratteristici della droga sono tuttavia dei lattoni diterpenici, chiamati ginkgolidi (A,B,C,JeM),la cui struttura chimica è unica in natura ,e un lattone sesquiterpenico chiamato bilobalide.

PROPRIETA’

E’ particolarmente conosciuto per la sua attività sulla circolazione venosa, arteriosa e soprattutto quella cerebrale. Numerose prove cliniche hanno dimostrato l’efficacia delle foglie di Ginkgo a tutti i livelli della circolazione sanguigna. Migliora la circolazione aumentando l’afflusso di sangue al cervello e favorendo così l’acuità mentale, la concentrazione, la memoria a breve termine, e l’abilità cognitiva. E’ perciò utile nelle perdite di memoria dovute all’età avanzata e nei problemi  della memoria  a breve termine. Aiuta anche in casi di tinnito(ronzio alle orecchie)e vertigini. Una migliore circolazione periferica aiuta a ridurre  la sensazione di freddo alle estremità, i dolori intermittenti alle gambe e i crampi. Il Ginkgo è utile anche nel trattamento nelle neuropatie diabetiche, della degenerazione maculare e di altri problemi circolatori.

Antiossidante: cattura con facilità i radicali liberi, inibendo la perossidazione lipidica delle membrane e proteggendo il cervello ed il sistema nervoso dai danni provocati dai radicali liberi; ciò può aiutare a controllare gli effetti dell’invecchiamento. Protegge la barriera ematoencefalica (barriere anatomiche e sistemi di trasporto che controllano tipi di sostanze che entrano nello spazio extracellulare del cervello).Diminuisce la viscosità del sangue inibendo il fattore attivante delle piastrine. Migliora la distribuzione di ossigeno e glucosio al cervello.

Si impiega nelle arteriopatie e nell’insufficienza circolatoria, riduce il rischio di emboli(da usare in questo caso sotto stretto controllo medico).Utile nella claudicatio intermittens dovuta a depositi di colesterolo e in caso di dolori e crampi ai polpacci dovuti alla cattiva circolazione sanguigna. Allevia l’impotenza migliorando l’afflusso di sangue al pene e aiuta nelle degenerazioni maculari della retina dando significativi miglioramenti (da usare sempre sotto controllo medico).Inoltre aiuta il ronzio auricolare cronico, nei capogiri cronici, nelle vertigini e nell’umore depresso.

CURIOSITA’

Originario della Cina e del Giappone, è un albero leggendario, vecchio più di 250 milioni di anni, che ha resistito ai peggiori inquinamenti del ventesimo secolo e, in particolare, ai residui della bomba atomica di Hiroshima.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Lieve/moderata insufficienza cerebrale(vertigini, deficit attenzione)

Arteriopatie periferiche(da diabete, tabagismo)

Claudicatio intermittens

Sindrome di Raynaud, acrocianosi

Disturbi della memoria

Sindrome flebitica (insufficienza venosa cronica)

Malattie dell’orecchio interno(vertigini e tinnito)

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Populus nigra                                   Arteriopatie periferiche

Alnus glutinosa                                 Arteriopatie centrali

E.I.E Ribes Nero                                  Stati convalescenziali

POSOLOGIA

15gtt.da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, in tarda mattinata, nel primo e tardo pomeriggio(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento. Evitare la somministrazione serale.

AVVERTENZE

Somministrare con cautela in pazienti che assumono anticoagulanti, acido acetilsalicilico, ticlopidina, diuretici tiazidici, pentossifillina, trombolitici, caffeina, ergotamina; non associare a prodotti a base di aglio o derivati dal salice per aumento di gastrolesività.

Non somministrare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Ginko EIE

Ginko EIE

E.I.E.GINKGO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.