Mastice di Chios EIE

Adama

VT9N8D

Nuovo

E.I.E.MASTICE DI CHIOS

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

20,00 €

tasse incl.

E.I.E.MASTICE DI CHIOS

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

PISTACIA LENTISCUS

FAMIGLIA

Anacardiaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Pistacia lentiscus (resina),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Dalla Pistacia lentiscus è possibile ottenere una resina ed oli essenziali estraibili dalle foglie e dai frutti. Sia la resina che l’olio essenziale sono ricchi ,anche se in percentuali differenti, di terpeni, in particolare alfa –pinene, beta-pinene, limonene, beta-myrcene e verbenone. Negli estratti risultano presenti anche altri composti chimici, quali acido gallico, antocianine, nortriterpenoidi, alfa-tocoferolo e arabinogalactam proteins. Di particolare interesse sono queste ultime ,infatti tali proteine  presenti soltanto in Pistacia lentiscus var.Chia (varietà  originaria dell’isola greca di Chios)risultano essere attivi nell’attività antibatterica contro l’Helicobacter pylori. (Koutsoudaki et al,2005;Nahida et al,2012).

PROPRIETA’

Gli estratti di Pistacia Lentiscus, grazie alle elevate percentuali di monoterpeni, hanno proprietà antiossidanti e di neutralizzazione dei radicali liberi; è anche riconosciuta la loro azione antimicrobica ed antimicotica. Tradizionalmente la resina  ricavata dalla varietà Chia  di questa pianta viene utilizzata per alleviare disturbi gastrointestinali, ma recenti studi hanno dimostrato la sua azione battericida contro l’Helicobacter pylori, un batterio Gram negativo la cui infezione a livello dello stomaco gastriti, ulcera peptica, adenocarcinoma dello stomaco. L’azione battericida contro l’Helicobacter pylori è di fondamentale importanza in quanto permette ,non solo di alleviare i sintomi, ma soprattutto di eradicare la causa dell’infezione a fronte di effetti collaterali praticamente nulli. Risultati di studi multicentrici randomizzati, a doppio cieco e controllo placebo, in cui è stata indagata l’efficacia della resina estratta da Pistacia lentiscus var.Chia in pazienti affetti da dispepsia funzionale hanno dimostrato la sua efficacia nell’alleviare i sintomi anche là dove le terapie tradizionali sono risultate insoddisfacenti.(Dabos et al.2010).

CURIOSITA’

La resina estratta dalla pianta viene diffusamente usata in cucina ,in dolci,caramelle o come gomma da masticare .Essa è anche uno dei principali ingredienti di un liquore prodotto nell’isola greca di Chios, il mastichato, nome che deriva proprio da quello comune della pianta.

La resina viene inoltre utilizzata in ambito cosmetico, ad esempio nei profumi e nei dentifrici.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Disturbi gastrointestinali

Dispepsia funzionale

Infezione da Helicobacter pylori

Ulcera peptica

ASSOCOAZIONI SINERGICHE

E.I.E.Mirtillo Nero                                  Digestione lenta

E.I.E.Finocchio                                         Gonfiori di stomaco

E.I.E.Melissa                                             Spasmi gastrici

POSOLOGIA

20gtt.da 2 a 3 volte al giorno preferibilmente mezz’ora prima dei pasti

ORARI DI ASSUNZIONE

Al risveglio, prima di pranzo e prima di cena.

AVVERTENZE

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

Da assumere con cautela in gravidanza, durante l’allattamento e in pediatria.                                                     

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Mastice di Chios EIE

Mastice di Chios EIE

E.I.E.MASTICE DI CHIOS

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.