Melissa EIE

Adama

W01WH4

Nuovo

E.I.E.MELISSA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.MELISSA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

MELISSA OFFICINALIS

FAMIGLIA

Labiatae

INGREDIENTI

Glicerina, acqua ,Melissa officinalis (foglie),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Le foglie sono ricche in polifenoli, flavonoidi e derivati, acido caffeico, acido clorogenetico, acido rosmarinico, triterpeni. L’olio essenziale contiene citrale,citronellale,cariofilene,pinene,geraniolo,linalolo,citranellolo,mucillagine, amido, tannino, canfora, pectina, acidi succinico, caffeico e clorogenico.

PROPRIETA’

E’ tradizionalmente impiegata nel trattamento sintomatico degli stati neurotonici degli adulti e dei bambini, in particolare nelle turbe minori del sonno. E’ anche impiegata nei disturbi della sfera digestiva. Solo di recente alcune ricerche avrebbero dimostrato che i suoi flavonoidi e triterpeni eserciterebbero un’azione antistaminica; questo potrebbe spiegare l’attività della Melissa in corso di intolleranze alimentari.

Un’altra sostanza , l’acido rosmarinico, possederebbe un’interessante  azione antitiroidea, impedendo il legame ipofisario che stimola la tiroide(TSH)con i recettori di membrana specifici.

Sono state studiate anche alcune attività antivirali, dovute a frazioni polifenoliche e ad alcuni componenti presenti nell’olio essenziale della pianta. L’olio essenziale possiede anche proprietà carminative e stomachiche, stimola la secrezione biliare e la diuresi, risultando quindi utile in caso di indigestione e crampi addominali.

CURIOSITA’

Fu dapprima introdotta in medicina come rimedio moralmente esilarante e confortatore dei nervi. Galeno e Paracelso la consigliavano nella mania e nelle insanie, malattie che venivano attribuite a un difetto di energia cerebrale. Serapio le attribuiva la  capacità di alleviare le inquietudini e le tristezze del cervello, in particolar modo quelle prodotte da umori melanconici.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Manifestazioni dolorose di origine nervosa: palpitazioni, cefalea, spasmi gastrointestinali, vomito.

Stati di ansia accompagnati da irrequietezza e irritabilità

Sindrome del colon irritabile

Colopatie in corso di intolleranze alimentari

Insonnia

Psicastenia

Distonia neurovegetativa

Dispepsia, aerofagia, flatulenza

Piccola insufficienza epatica

Stati di tensione nervosa premestruale

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E.Mirtillo Nero                         Colopatie disfunzionali

E.I.E.Noce                                      Intolleranze alimentari, disbiosi

E.I.E.Tiglio                                         Stati di ansia generalizzata

E.I.E.Passiflora                               Difficoltà di addormentamento con agitazione

E.I.E.Lampone                               Dismenorrea spasmodica    

POSOLOGIA

15 gtt.da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, prima di pranzo e cena, prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

L’ingestione dell’olio essenziale può provocare torpore e sonno. Dosi eccessive determinano rallentamento della respirazione, diminuzione del ritmo cardiaco, abbassamento della pressione arteriosa. ATTENZIONE ALLA FUNZIONALITA’TIROIDEA: riduce la funzionalità dell’ormone tireostimolante. Non usare insieme a farmaci antitiroidei. Si ritiene che vi possano essere interazioni con i barbiturici mentre l’associazione con l’Iperico e la Passiflora può produrre uno stato di ipersonnia invece che agire come antidepressivo.

Non assumere in gravidanza e durante l’allattamento se non sotto controllo medico.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.              

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Melissa EIE

Melissa EIE

E.I.E.MELISSA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.