Mirtillo nero EIE

Adama

W01WHJ

Nuovo

E.I.E. MIRTILLO NERO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. MIRTILLO NERO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

VACCINIUM MYRTILLUS

FAMIGLIA

Ericaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Vaccinium Myrtillus,(foglie e frutto),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Glucosidi fenolici(aburtina), flavonoidi, tannino catechico, antocianosidi, tannini; i frutti contengono zuccheri, acidi organici, sali minerali, come Ferro e Manganese, e ben 15 tipi diversi di antocianosidi, che conferiscono al Mirtillo Nero un elevato potere antiossidante e lo rendono particolarmente utile nella rigenerazione della rodopsina.

PROPRIETA’

E’ il rimedio principe per  tutti i disturbi della peristalsi intestinale, sulla quale ha un’azione bipolare (stimola nei casi di ipotonia, inibisce in quelli di ipercinesia).Sarà utile sia nelle forme ipo-che iper-cinetiche di colite di qualsiasi natura. La sua azione di rieducazione motoria intestinale non è rapida, ma lenta e duratura.

Possiede un’azione diuretica e disinfettante nelle infezioni delle vie urinarie, nelle cistiti e nelle uretriti; contenendo anche antocianosidi, che migliorano il tono dei vasi sanguigni e proteggono i capillari, può essere utile nelle disfunzioni del microcircolo.

E’ un eccellente antinfettivo capace di neutralizzare colture di colibacilli: nel trattamento delle cistiti a ripetizione, quando cioè sembra che sia la terapia antibiotica sia i chinoloni di terza generazione non abbiano completamente  eradicato l’evento infiammatorio, il trattamento con il Mirtillo Nero può essere  continuato a lungo senza effetti collaterali.

Grazie alla presenza di flavonoidi, il Mirtillo Nero ha una valenza estrogenica utile nei disturbi trofici vaginali e cutanei, nell’alterazione dell’umore, nelle vampate e nell’osteoporosi, poiché aumenta l’assimilazione del calcio.

CURIOSITA’

Sembra che il nome derivi dal latino con il significato ”vite del monte Ida”, ”montagna sacra” nell’isola di Creta, dove vide la luce Zeus.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Intestino irritabile

Meteorismo

Alterazioni dell’alvo

Infezioni urinarie ricorrenti(colibacillosi, uretriti, cistiti, cistopieliti)

Ipertensione arteriosa ed arteriosclerosi

Senescenza precoce

Disturbi della menopausa(vampate, sudorazioni, secchezza vulvare)

Osteoporosi

Fibromioma uterino

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E Rosmarino                     Stipsi di natura epatica

Ficus carica                             Meteorismo

Quercus Peduncolata           Atonia intestinale

Rubus Fructicosus                Fibroma uterino

Calluna Vulgaris                   Cistiti ricorrenti

E.I.E.Tiglio                              Colon irritabile

POSOLOGIA

15 gtt.da 2 a 4 volte al girono secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Non assumere in caso di allergie note ai componenti.      

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Mirtillo nero EIE

Mirtillo nero EIE

E.I.E. MIRTILLO NERO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.