Passiflora EIE

Adama

VRJ9XS

Nuovo

E.I.E.PASSIFLORA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.PASSIFLORA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

PASSIFLORA INCARNATA

FAMIGLIA

Passifloraceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Passiflora incarnata(pianta fiorita),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Due alcaloidi e un glucoside con attività plegica sul tessuto nervoso dell’intestino. Composto basico con effetti  sedativi.

PROPRIETA’

Particolarmente utile come adiuvante nelle coliti spastiche, grazie alla presenza di sostanze idrosolubili che esercitano un effetto deprimente sull’intestino; alcuni autori ne sostengono la  proprietà deprimente sulle corna anteriori del midollo spinale, con conseguente riduzione degli impulsi motori. Si spiega così la sua importanza nelle manifestazioni isteroidi e negli stati di eccitazione generica, ove viene particolarmente utilizzato. Infatti, l’indicazione per la quale è maggiormente nota è lo stato di agitazione psicomotoria ,con instabilità umorale. Ottima scelta nei bambini irrequieti, che tardano a prendere sonno o si risvegliano frequentemente.

CURIOSITA’

Veniva impiegata come sedativo nelle convulsioni, nell’agitazione psicomotoria, nell’insonnia da ipereccitabilità nervosa.

Studi su cavie sembrano avvalorare l’ipotesi di una potenzialità coronarodilatatrice della Passiflora: questo ,se verificato, apre nuovi scenari per una pianta…tranquilla.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Stati di ipereccitabilità nervosa

Ansia generica

Disturbi del sonno

Agitazione psicomotoria

Manifestazioni spastiche su base emotiva(gastriti, coliti)

Tic nervosi

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Valeriana                                    Agitazione

E.I.E.Tiglio                                   Ansia

E.I.E.Escolzia                            Insonnia precoce

Humulus Lupulus                     Insonnia tardiva

POSOLOGIA

15 gtt da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

Nell’infanzia scendere a 5 gtt. due ore prima di coricarsi ed al coricarsi stesso(insonnia).

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Da usare con cautela in gravidanza.

Non usare in caso di allergie note ai componenti. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Passiflora EIE

Passiflora EIE

E.I.E.PASSIFLORA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.