Propoli EIE

Adama

VZRJRL

Nuovo

E.I.E.PROPOLI

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,50 €

tasse incl.

E.I.E.PROPOLI

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

PROPOLIS

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Propolis(resina), acido citrico

PRINCIPI ATTIVI

La parte più studiata è sicuramente quella dei flavonoidi (flavonoidi,fenolacidi e loro esteri, alcoli e aldeidi con nucleo aromatico).Nella Propoli ne sono stati trovati e studiati molti: alcool cinnamico, vanillina, isovannilina, cheniferide, dimetossiflavone, 5Idrossi-7,4-dimetossiflavone , acido caffeico, acido ferulico, acido benzoico, acacetina, apigenina, crisina betuletolo, ermanina ,isapelnina isorammetina,galangina,pectorinarigenina,pinobanksina,pinocembrina,pinostrombina,quercitina,rammocitrina,rammetina,rammazina.

Una composizione così varia ci lascia immaginare che siano presenti molte altre interessanti sostanze ,quali vitamine A, B, C, E, oligoelementi , zuccheri. In effetti proprio questa eterogenea varietà di componenti rende nutrizionalmente primaria la Propoli.

PROPRIETA’

Varie sperimentazioni, effettuate in tutto il mondo, hanno dimostrato sia in vivo che in vitro, le proprietà batteriostatiche della Propoli, anche se tale efficacia varia a seconda della sua provenienza in funzione della tipologia di resina raccolta dalla corteccia degli alberi  e dai germogli dai quali nasceranno le foglie.

Tale efficacia è stata provata mediante tecniche di inibizione sulla crescita di ceppi batterici Gram –positivi (Enterococcus faecalis, Mycobacterium tuberculosis, Bacillus alvei, B.larvae, B.mesentericus, B.subtilis), nonché su Gram-negativi (Escherichia Coli, Proteus vulgaris, Salmonelle: choloerae, suis, enteriditis, typhil).

Questi effetti derivano dall’azione dei flavonoidi e dei fenolacidi: galangina, pinocembrina, acido benzoico, acido ferulico, ecc.,e ancor più dalla loro sinergia.

Una parallela azione antimicotica è dovuta alla pinocembrina ed alla pinobanksina in azione combinata con acido caffeico e p-cumarato di benzile. Altre sperimentazioni hanno evidenziato la sua proprietà fungicida su vari ceppi di candida (albicans,tropicalis,solani,utilis), su saccaromiceti, tricofiti e microsporidi, che causano micosi sulla pelle soprattutto a livello cutaneo. Le proprietà antivirali della Propoli sono da attribuirsi ai suoi componenti idrosolubili, che dimostrano un’attività antivirale di inibizione su herpes simplex, corona-virus, influenza A e B, para influenza 1,2 e 3,adeno –virus, ed altri virus respiratori.

CURIOSITA’

Cavie trattate con 200 e 400 mg/kg. Hanno mostrato un ottimo recupero del danno epatico da tossici inalanti, paragonabili con quello del gruppo di controllo positivo trattato con silymarin: la Propoli agisce come epatoprotettore in maniera dose-dipendente ,anche se non è chiaro quale sia la dose ottimale.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Patologie ORL ricorrenti

Bronchiti acute, subacute e croniche

Sinusiti

Sindromi influenzali da raffreddamento

Dermatomicosi

Impetigine

Candidosi genitali

Deficit del sistema immunitario

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E Echinacea              Patologie batteriche ricorrenti, Gram-positivi e Gram-negativi

E.I.E.Ribes Nero                    Deficit immunitari

Angelica                                 Patologie flogistiche delle vie respiratorie

E.I.E.Noce                  Dermatosi impetiginizzate e da funghi, candidosi

E.I.E.Elicriso              Forme flogistiche virali delle alte vie aeree con tosse irritativa

E.I.E Astragalo        Sequele da sovraesposizione a cortisonici e antibiotici

POSOLOGIA

15 gtt. da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi

ORARI DI ASSUNZIONE

Indifferente

AVVERTENZE

Da usare con cautela in gravidanza.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.  

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Propoli EIE

Propoli EIE

E.I.E.PROPOLI

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.