Rhodiola EIE

Adama

VZHK77

Nuovo

E.I.E. RHODIOLA

flacone 30ml

Maggiori dettagli

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. RHODIOLA

flacone 30ml

NOME BOTANICO

RHODIOLA ROSEA

FAMIGLIA

Crassulaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Rhodiola rosea(radice),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Negli anni settanta si pensava che l’attività fosse dovuta a un feniletanolo derivato, chiamato  salidroside ,primario componente attivo. Più recentemente l’attenzione si è focalizzata sui  costituenti fenilpropanoidi: rosavina, rosina e rosarina chiamate”Rosavine”.Glucosidi:salidroside,tirosolglicoside,glicosidi dell’acido cinnamico di cui il più importante è la Rosavidina. Glicosidi antrachinonici. Alcoli aromatici insaturi, alcol cinnamico, fitosteroli, flavonoidi, tannini, olio essenziale.

PROPRIETA’

La Rhodiola  è un autentico adattogeno non specifico,che aumenta la resistenza dell’organismo senza disturbare le sue funzioni biologiche normali. Per questa ragione è un’erba favolosa contro lo stress. Promuove il rilascio e il miglioramento dell’efficacia di neurotrasmettitori come la serotonina, la dopamina e la norepinefrina nel cervello. I risultati, dimostrati da diversi studi clinici, sono: miglioramento delle performance mentali, dell’apprendimento ,della soglia di attenzione e della memoria. E’ stata ampiamente usata come antidepressivo, da sola o coadiuvata da altri antidepressivi. Migliora anche il funzionamento della tiroide della surrenale, senza causare l’iperfunzionamento di questi organi.

CURIOSITA’

Nell’uso popolare, è soprattutto la radice che è stata ritenuta una specie di panacea.

Fra le numerose proprietà che le vengono attribuite, spiccano quelle riguardanti l’aumento della resistenza fisica, del vigore sessuale e dell’immunità verso le infezioni, la capacità di contrastare i disturbi dell’umore e l’ansia, la maggior resistenza alle condizioni climatiche estreme.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Contrastare le insidie dello stress sia fisico che psichico

Potenziatore delle capacità intellettive mnemoniche

Rafforzare la capacità dell’organismo nel superare i periodi ”critici”

Stanchezza, facile irritabilità

Coadiuvante per  resistere agli stimoli della “fame nervosa”

Stanchezza muscolare, riabilitazioni muscolari, convalescenze

Depressione

Emicranie

Disturbi sessuali maschili(eiaculazione precoce,difficoltà di erezione)

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E. Ribes Nero                  Astenia psicofisica

E.I.E Equiseto                      Stati convalescenziali

E.I.E. Tiglio                            Stati d’ansia

Angelica Sinensis                 Debolezza mentale, deficit di concentrazione

Litio                                        Disturbi del tono dell’umore

POSOLOGIA

15 gtt. da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

E’ preferibile assumerla durante il giorno poiché i suoi effetti sul cervello possono interferire con il sonno. Alle dosi consigliate la Rhodiola ha una tossicità molto bassa, solo in casi rari si è rilevato un lieve innalzamento della pressione arteriosa.

Non assumere la Rhodiola se si soffre di stati febbrili, di sovraeccitabilità o di esaurimento grave(in questi casi consultare lo specialista). 

Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in casi di allergie note ai componenti.                                       

 

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Rhodiola EIE

Rhodiola EIE

E.I.E. RHODIOLA

flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.