Ribes nero EIE

Adama

W01WHW

Nuovo

E.I.E RIBES NERO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

18,00 €

tasse incl.

E.I.E RIBES NERO

Flacone 30ml

NOME BOTIANICO

RIBES NIGRUM

FAMIGLIA

Sassifragaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Ribes nigrum(foglie),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

I componenti principali sono degli antocianosidi. Contiene inoltre numerosi flavonoidi. Sono presenti anche acidi organici, acidi diterpenici, vitamina C e numerosi sali minerali.

PROPRIETA’

Questa pianta è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiallergiche. Esse sono in parte legate alla sua azione di tipo corisonlike, dovuta ad uno stimolo diretto sulla corteccia surrenalica, con conseguente aumentata produzione di steroidi surrenalici.

Inoltre è in grado di legarsi ai recettori per il desossicortisterone(DOCA),un corticosteroide presente nell’uomo, svolgendo così un’azione simile a quella di questo cortisonico. Le sostanze principali per la sua azione terapeutica sembrano essere le proantocianidine.

CURIOSITA’

Azione antiradicalica: si è notato che i flavonoidi e gli antocianosidi sono dei validi antagonisti dei radicali liberi. I flavonoidi, e con loro molti fenoli(soprattutto i tocoferoli),reagiscono coi radicali liberi, limitando così i danni legati alla loro intensa reattività a livello dei fosfolipidi della membrana cellulare.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Allergie cutanee e respiratorie lievi o moderate (orticaria da farmaci o alimenti, pollinosi)

Malattie della pelle su base allergica o infiammatoria(dermatiti pruriginose, sia secche che umide)

Patologie flogistiche delle vie respiratorie (faringotonsilliti, rinosinusiti, otiti, tracheiti)

Patologie flogistico-degenerative articolari(reumatismi e artrosi in fase iniziale)

Stati convalescenziali (dopo interventi chirurgici, ricoveri ospedalieri, traumatismi)

Stati di debilitazione psicofisica(stress adattivi importanti)

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Cedrus Libani                            Dermatiti secche

Ulmus Campestris                    Dermatiti umide

E.I.E Propoli                               Flogosi virali ricorrenti

E.I.E.Echinacea                         Flogosi batteriche ricorrenti

E.I.E Rosa Canina                     Adenoidismo,emicrania

E.I.E.Noce                                Allergie alimentari

Viburnum Lantana                 Allergie respiratorie,asma bronchiale

E.I.E Astragalo                         Stati convalescenziali

POSOLOGIA

15 gtt.da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

Il numero di somministrazioni va adeguato alla risposta individuale.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, in tarda mattinata, nel primo e tardo pomeriggio(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e metà pomeriggio in mantenimento.

AVVERTENZE

Può aumentare la pressione arteriosa a causa della sua azione di tipo cortison-like, per cui va usato con cautela nel paziente iperteso.

E’ controindicato in pazienti con grave ipertensione arteriosa.

Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di allergie note ai componenti. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Ribes nero EIE

Ribes nero EIE

E.I.E RIBES NERO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.