Rosa canina EIE

Adama

VSHKXJ

Nuovo

E.I.E.ROSA CANINA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.ROSA CANINA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

ROSA CANINA

FAMIGLIA

Rosaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Rosa Canina (frutto),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Vitamina C(0,3-1,7%),vitamina A, pectine, tannine, zuccheri, acidi organici, altri carotenoidi, flavonoidi e antociani(in tracce).

PROPRIETA’

L’azione principale si manifesta a livello dell’aumento delle difese immunitarie e come integratore di vitamina C. Per questo è particolarmente utile, soprattutto nei bambini, nelle patologie riguardanti l’apparato respiratorio. La somministrazione deve però avvenire al tempo giusto(generalmente in autunno),così da rinforzare le difese immunitarie dell’organismo e prepararlo ad affrontare meglio l’inverno. Possiede un tropismo d’azione spiccato per i linfonodi della regione del collo, specie per adenoidi e tonsille. E’ un eccellente tonico per l’esaurimento e la stanchezza ,aiuta a combattere lo stress cellulare, e per questo è indicata nella convalescenza; essendo antiossidante ,esplica un’azione antotossica.

I frutti della Rosa Canina sono le “sorgenti naturali” più ricche di vitamina C, la cui concentrazione è fino a 50-100 volte superiore rispetto a quella negli agrumi tradizionali(arance e limoni). La vitamina C è la vitamina purificatrice e disintossicante e per questo ha un forte effetto sulla qualità del sangue, accrescendo l’assorbimento del ferro nell’intestino ed equilibrando il livello di colesterolo; contribuisce inoltre alla produzione di emoglobina, rendendo così più biodisponibile a livello intestinale il ferro introdotto con la dieta. E’ utile anche nelle forme di cefalea ed emicrania, riducendo  il livello di flogosi nei tessuti intracranici.

CURIOSITA’

Sembra che l’arbusto si chiami “canina “perché le sue bacche venivano usate un tempo per curare la rabbia nelle persone che avevano subito morsi di cani.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Adenoidismo

Tonsilliti croniche e recidivanti

Patologie ricorrenti delle alte vie respiratorie

Sindromi cefalagiche

Anemia microcitica ipercromica (globuli rossi piccoli ma normali nei valori del ferro)

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E Ribes Nero, E.I.E.Propoli, E.I.E.Echinacea     Adenoiditi,tonsilliti

E.I.E.Elicriso, E.I.E.Echinacea, E.I.E Uncaria          Tracheiti,bronchiti

Partenio, E.I.E.Artiglio d.D.                                     Emicrania

E.I.E.Ribes Nero, E.I.E.Biancospino                       Cefalea vasomotoria

POSOLOGIA

Da 5 a 15 gtt.2-3 volte al giorno ( in base al peso dell’individuo)per almeno due mesi, preferibilmente in autunno.

Il numero di somministrazioni va adeguato alla risposta individuale.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo pomeriggio e prima di coricarsi.

AVVERTENZE

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Rosa canina EIE

Rosa canina EIE

E.I.E.ROSA CANINA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.