Rosmarino EIE

Adamàh

VSZ8ZL

Nuovo

E.I.E.ROSMARINO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.ROSMARINO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

ROSMARINUS OFFICINALIS

FAMIGLIA

Labiatae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Rosmarinus officinalis (foglie),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

La droga è ricca di oli essenziali quali pinene, conforene, limonene, flavonoidi, acidi fenolici, tannini, resine, canfora; contiene l’acido rosmarinico (cui dona il nome)che proprietà antiossidanti.

PROPRIETA’

L’azione principale è legata all’efficacia nei casi di meteorismo e disturbi intestinali in genere, negli spasmi addominali postprandiali, flatulenza, stipsi e innapetenza. E’ quindi utile nel trattamento delle turbe digestive e facilita l’eliminazione renale e intestinale(drenante).

Trova impiego nelle discinesie delle vie biliari, nelle dispepsie e nel rallentamento del transito intestinale legato ad una bile di non buona qualità (azione coleretica e colagoga).

Trova utilizzo nelle affezioni  dell’apparato respiratorio(azione espettorante e bechica).

Grazie alla sua azione neurotonica e riequilibrante, ottenuta anche attraverso un coinvolgimento positivo del Sistema immunitario intestinale, i preparati a base di Rosmarino trovano impiego nei casi in cui occorre migliorare lo stato generale, regolarizzare le funzioni  epatodigestive, disintossicare l’organismo. La sua azione antisenescente ne giustifica l’impiego persino in caso di menopausa e andropausa, stimolando l’attività sessuale e rallentando i processi arterosclerotici. Contrasta efficacemente l’osteoporosi in quanto la sua attività positiva a livello della mucosa intestinale favorisce l’assorbimento del calcio.

Usato localmente , l’olio essenziale di Rosmarino, è un potente antibatterico e fungicida. E’ molto usato anche in profumeria entrando nella composizione di numerose lozioni, profumi, linimenti, saponi e colluttori. Per le sue proprietà antisettiche è indicato per gli eczemi e come disinfettante per le ferite. I cataplasmi delle foglie tritate e riscaldate nell’olio sono ottimi per le contusioni e le slogature. Usato per risciacquare i capelli, stimola i follicoli piliferi favorendo la ricrescita dei capelli e previene la calvizie precoce.

CURIOSITA’

Rosmarino deriva da “Rosmarinus” che significa rugiada marina, forse proprio perché i litorali marini costituiscono il miglior habitat  per queste piante; ”Officinalis”perché è da sempre stata un’erba utilizzata nelle antiche farmacie.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Piccola insufficienza epatica

Esiti di colicistectomia

Stipsi di natura biliare

Bronchite cronica

Osteoporosi

Prevenzione dei fenomeni aterosclerotici

Andropausa

Menopausa

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.IE.Cardo Mariano,E.I.E.Tarassaco,Fumaria,Bardana        Epatopatie

E.I.E Tarassaco,E.I.E.Mirtillo Nero,E.I.E.Stipsin                    Intestino pigro

E.I.E.Noce,E.I.E.Propoli                                                            Candidosi intestinale

E.I.E.Grindelia,E.I.E.Echinacea                                               Bronchite cronica

E.I.E.Noce,E.I.E.Elicriso                                                            Dermatosi ricorrenti

E.I.E.Ipofoemin,E.I.E.Salvia,E.I.E.Equiseto                            Menopausa

E.I.E.Ginkgo                                                                          Andropausa

POSOLOGIA

15 gtt. da 2 a 3 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente mezz’ora prima dei pasti.

AVVERTENZE

Da non usare in soggetti portatori di calcoli alla colecisti: l’azione colecistocinetica della droga potrebbe condurre a coliche biliari.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Rosmarino EIE

Rosmarino EIE

E.I.E.ROSMARINO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, Adamàh attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di Adamàh si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all'alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 



  • Il campo di intervento di Adamàh è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 



  • I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti Adamàh coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 



  • Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.