Salvia EIE

Adama

VYSFMT

Nuovo

E.I.E.SALVIA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.SALVIA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

SALVIA OFFICINALIS

FAMIGLIA

Labiatae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Salvia officinalis(foglie),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Olio essenziale costituito da terpeni, saponine acide, un glucoside, tannino catechico, sostanze estrogenosimile con attività pari a 6.000 U.I.di estrone per Kg.di droga secca.

PROPRIETA’

Ormai sono ben note molte delle proprietà emmenagoghe della pianta, legate all’attività estrogenica follicolostimolante del suo principale costituente, che risulta sovrapponibile  all’estrone. E’ un essenza da prendersi sempre in considerazione nelle ipomenorree, laddove il ciclo supera i 32-35 giorni ,nelle amenorree sia primarie che secondarie, nella sospensione dei trattamenti estroprogestinici inibitori, e ovunque sia necessaria un’azione di requilibrio sull’assetto ormonale della donna. Sono sotto studio le capacità ipoglicemizzanti delle preparazioni galeniche della Salvia (decotti, tinture)che in alcuni casi riducono la glicemia di circa il 20%del valore basale. Interessante potrebbe essere la possibilità di utilizzo nelle ipertrofie prostatiche ormonsensibili.

CURIOSITA’

Già dai tempi di Discoride, nell’antichità  classica, alla Salvia venivano ascritte virtù terapeutiche per l’universo femminile: veniva comunemente consigliata nelle forme disendocrine mestruali, nell’infertilità e nei disturbi della menopausa. Spesso si trova citata nelle ricette  per sopprimere la lattazione ,addirittura la so consigliava come stimolante delle…velleità primaverili.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Amenorrea primaria e secondaria

Algomenorrea, dismenorrea

Sindrome climaterica

Disturbi menopausali da ipoestrogenismo

Acne giovanile ipofollicoinica

Defluvium capillorum

Senescenza dermica

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Soia-isoflavoni                                      Disturbi ormonali difettuali

Sequoia Gigantea                                 Depressione post-partum

E.I.E.Agnocasto                                    Sindrome premestruale

POSOLOGIA

15 gtt. da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi (terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Non usare in gravidanza, durante l’allattamento, e in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Salvia EIE

Salvia EIE

E.I.E.SALVIA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.