Tarassaco EIE

Adama

VRY3VN

Nuovo

E.I.E. TARASSACO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E. TARASSACO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

TARAXACUM OFFICINALE

FAMIGLIA

Compositae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Taraxacum officinale(radice),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Tarassacerina, eterosidi, colina, acido para-ossi-fenilacetico, resine, sterine, aminoacidi(asparigina,arginina), alcaloide tarassicina, taraxina(sostanza amara).

PROPRIETA’

Amaro tonico e diuretico. In passato veniva utilizzato per migliorare il ritmo intestinale. In quanto amara la radice stimola la secrezione degli organi deputati alla digestione, risultando pertanto utile nel’ipoacidità gastrica e nell’anoressia. E’ inoltre coleretica e colagoga prevenendo e trattando le patologie litiasiche biliari, le colecistopatie e l’insufficienza epatica. Se ne riconoscono la spiccata attività colecistocinetica, per la quale viene indicato in tutte le condizioni di ridotto rilascio di bile. In tal modo, oltre alla intuibile azione procinetica sulla peristalsi intestinale, si ottiene contemporaneamente una riduzione dell’assorbimento lipidico. Le azioni eupeptica, colagoga e diuretica sono confermate per le foglie della pianta. L’effetto lassativo(blando)è in relazione al contenuto di inulina nella radice.

CURIOSITA’

Il nome deriva dal greco ”tarakè” che significa “scompiglio” e da “àkos” che vuol dire “rimedio”. Quindi ,il Tarassaco è la pianta che, risolvendo molti problemi di salute, mette ordine nell’organismo.

Il Tarassaco ha sempre avuto una grande importanza fitoterapica, specialmente come drenante e depurativo delle vie epatiche e del sangue. Le sue foglie possono essere mangiate in insalata mentre con i fiori si prepara un vino casalingo stomachico; la radice può essere utile come surrogato del caffè in composti con altre piante tostate.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Ridotto rilascio biliare

Insufficienza epatica lieve o moderata

Stipsi secondaria

Emorroidi

Dermatosi da causa epatotossica

Ipercolesterolemia

Diatesi artritica dismetabolica

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

Arctium lappa                               Sovraccarico metabolico epatico

Cynara cardunculus                     Insufficienza epatica lieve

E.I.E.Cardo                                      Statosi epatica,epatopatie di ogni genere

Olea europea                             Ipercolesterolemia

Salix alba                                    Reumatismi lievi o moderati

Manganese-cobalto                  Coliti spastiche

Zinco-Nichel-Cobalto                   Dismetabolismi

POSOLOGIA

15 gtt. da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Controindicato nelle epatiti in fase acuta e nelle patologie peptiche(ulcera gastrica e duodenale),gastriti ipersecretive).

Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di allergie note ai componenti.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Tarassaco EIE

Tarassaco EIE

E.I.E. TARASSACO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.