Tiglio EIE

Adama

W01WJ9

Nuovo

E.I.E.TIGLIO

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.TIGLIO

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

TILIA PLATYPHYLLOS

FAMIGLIA

Tiliaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Tilia platyphyllos(foglie con brattee),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

E’ ricco di flavonoidi e di cumarine. Contiene un po’ di olio essenziale, che conferisce alla pianta il suo odore caratteristico, e una mucillagine altamente idrofila. Vi sono anche acido caffeico, clorogenico e cumarinico, vitamina C e una certa quantità di tannini.

PROPRIETA’

Il Tiglio non possiede una singola azione determinante se si esclude l’azione anti-spasmodica e ansiolitica. Agisce contemporaneamente sul centro del sonno, sull’asse cortico-ipotalamico e sulla sostanza reticolata, innalzando il tasso di serotonina con effetto calmante.

Il fitocomplesso di questa droga è in grado di legarsi ai recettori per le benzodiazepine presenti nel cervello, e ciò spiegherebbe  la sua azione sedativa ansiolitica. Alcuni studi hanno dimostrato che sostanze presenti in questa essenza ,probabilmente di natura flavonoidica, determinano  un netto effetto ansiolitico negli animali, ma senza causare effetti apprezzabili sulla loro attività locomotoria, sia spontanea sia provocata.

La sua azione sedativa è particolarmente utile nel bambino, data l’assenza di effetti collaterali documentati. E’indicato nell’ansia, nell’insonnia, nelle palpitazioni e nell’ipertensione arteriosa da stress.

CURIOSITA’

Il Tiglio è una pianta molto longeva. Famoso è il Tiglio del cimitero di Macugnaga in provincia di Verbania, che si ritiene messo a dimora nel 1200,con una circonferenza di base di 7m.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Nevrosi e stati d’ansia(nervosismo e irritabilità)

Insonnia nervosa spasmodica

Malattie da raffreddamento e reumatiche

Crampi gastrici e intestinali(disturbi di somatizzazione dell’ansia a livello addominale)

Stati neuroeretistici

Vomiti nervosi

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E.Biancospino                    Ipertensione arteriosa

Ficus Carica                             Gastroduodenite

Olea Europea                          Ipertensione arteriosa

E.I.E.Mirtillo                            Intestino irritabile

POSOLOGIA

15gtt.da 2 a 4 volte al giorno secondo l’intensità dei sintomi.

Il numero di somministrazioni va adeguato alla risposta individuale

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente al risveglio, nel primo e tardo pomeriggio e prima di coricarsi(terapia d’attacco),da ridursi a mattina e sera in mantenimento.

AVVERTENZE

Idoneo per l’uso in pediatria, geriatria, in gravidanza o quando l’organismo è debilitato. In una piccola percentuale di persone può manifestare, dopo l’assunzione, una lieve eccitazione(cosa che fanno altre piante con azione calmante),ma basta ridurre la posologia per far sparire questo effetto indesiderato.

Non usare in caso di allergie note ai componenti.

 

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Tiglio EIE

Tiglio EIE

E.I.E.TIGLIO

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.