Uncaria EIE

Adama

VRDLF9

Nuovo

E.I.E.UNCARIA

Flacone 30ml

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

18,00 €

tasse incl.

E.I.E.UNCARIA

Flacone 30ml

NOME BOTANICO

UNCARIA TOMENTOSA

FAMIGLIA

Rubiaceae

INGREDIENTI

Glicerina vegetale, acqua, Uncaria tomentosa (corteccia),acido citrico.

PRINCIPI ATTIVI

Alcaloidi ossindolici pentaciclici (uncarina E, uncarina C, isomitrafillina, mitrafillina, uncarina F, speciofillina) e tetraciclici (rincofillina, isorincofillina, coorinoxeina, hirsutinina, corinanteina), 3 ,4 –deidro-carbossistrictosidina, glicosidi triterpenici dell’acido quinovico, derivati del beta-sitosterolo, stigma-sterolo e campesterolo, polifenoli (procianidine, epicatechina), triterpeni poliidrossilati.

PROPRIETA’

L’estratto di questo rampicante amazzonico aumenta la produzione di interleuchina -1 e interleuchina -6 da parte dei macrofagi ,e soprattutto determina un aumento statisticamente significativo della chemiotassi leucocitaria, dell’indice di fagocitosi dell’attività killer intracellulare e dell’attività natural killer del (NK) del sistema immunitario. Dal momento che le cellule NK e i linfociti T-citotossici sono responsabili in buona parte  del riconoscimento  e della distruzione delle cellule infettate da virus, le sue proprietà  immunostimolanti diventano importanti non solo per il trattamento delle patologie classiche da infezione virali, quanto per la loro prevenzione e l’opera di controllo sulle mutazioni cellulari. Infatti  ci sono prove sperimentali a favore di un’azione antimutagenica che si esplica  a livello della DNA-polimerasi, enzima della replicazione cellulare, inibendo la proliferazione di cellule anormali.

La pianta, grazie alla frazione polifenolica, ha anche un’azione antiossidante ,quindi ulteriormente utile nella prevenzione delle malattie degenerative.

L’azione antinfiammatoria è data dai glicosidi triterpenici dell’acido chinovico contenuti nella pianta. A questo si aggiunge la proprietà di agevolare la fisiologica capacità di cicatrizzazione delle mucose e della cute.

CURIOSITA’

Il termine Uncaria fa allusione alle spine a forma di uncino(dal latino ”uncus “ uncino)che servono alla pianta per agganciarsi e sostenersi agli alberi per svilupparsi in altezza; la specie Tomentosa presenta una particolare peluria lanuginosa sulle foglie , da cui il nome di Uncaria Tomentosa detta anche “unghia di gatto”.

INDICAZIONI PRINCIPALI

Stimolo delle difese immunitarie antivirali

Coadiuvante nella cura di patologie infettive subacute,croniche  o recidivanti

Nella profilassi delle patologie virali delle prime vie respiratorie dell’infanzia

Come antiossidante,utile in tutti gli stati intossicativi cronici (es:malassorbimento, terapie antibiotiche, cortisoniche  od antiblastiche protratte)

Antinfiammatorio,antireumatico

Patologie allergiche: concorre al mantenimento omeostatico del sistema immunitario.

ASSOCIAZIONI SINERGICHE

E.I.E.Propoli                             Flogosi respiratorie ed etiologia virale

Carpinus Betulus                     Patologie catarrali delle vie aeree

Calluna Vulgaris                       Patologie genito-urinarie(Herpesvirus,papilloma virus)

Manganese –Rame                Diatesi iporeattive

Rame                                        Flogosi articolare acute ,manifestazioni febbrili

Rame-Oro-Argento                 Flogosi croniche

POSOLOGIA

15gtt.3 volte al giorno per cicli di almeno 2 mesi.

ORARI DI ASSUNZIONE

Preferibilmente lontano dai pasti, al mattino,al pomeriggio e alla sera.

AVVERTENZE

E’ controindicata la somministrazione in pazienti in cui viene provocata una immunodepressione iatrogena a scopi terapeutici.

E’ sconsigliabile in gravidanza e durante l’allattamento per probabile azione sulla muscolatura uterina.

Non usare in gravidanza e durante l’allattamento.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Uncaria EIE

Uncaria EIE

E.I.E.UNCARIA

Flacone 30ml

Nata nel 2008 dalla volontà di un pool di professionisti, ADAMA attribuisce da sempre grande valore a principi quali l’etica e la professionalità, che costituiscono le fondamenta di un’azienda che non ha mai voluto basare il proprio sviluppo sul business fine a se stesso. L’azienda punta primariamente a proporre prodotti salutistici altamente innovativi e di qualità, caratterizzati da un elevato grado di efficacia; prodotti in grado di rivoluzionare il mercato grazie ad una tecnologia unica ed esclusiva, novità assoluta nel panorama internazionale.


 


Lo spirito di innovazione di ADAMA si è concretizzato nella creazione degli Estratti IdroEnzimatici (E.I.E.), frutto di anni di ricerca in ambito universitario nel settore delle biotecnologie applicate all’alimentazione. La complessa ed innovativa tecnica di estrazione consente agli E.I.E. di contenere il 100% del fitocomplesso racchiuso nella pianta di origine in una forma altamente biodisponibile per l’organismo. Il fatto di non utilizzare solventi in alcuna fase del processo di estrazione permette di ottenere degli estratti sicuri sia per la salute che per l’ambiente. Inoltre, per assicurare al cliente finale un prodotto di alta qualità, ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad un’accurata analisi chimico-fisica.


 


Il campo di intervento di ADAMA è estremamente ampio e copre tutte le branche della Medicina Non Convenzionale sia in ambito umano che veterinario.


 


I canali di informazione, distribuzione e vendita dei prodotti ADAMA coprono in modo capillare il territorio nazionale essendo proposti attraverso molteplici soggetti: medici, naturopati, dietologi, farmacie, erboristerie e professionisti del settore in genere.


 


Inoltre, l’interesse dei mercati esteri nei confronti degli E.I.E. sta portando l’azienda ad espandere il proprio raggio d’azione ben oltre i confini nazionali.